×

Sole e mare

Il territorio dell’Ogliastra, situato lungo il versante orientale della Sardegna, è racchiuso fra il mare e la montagna ed offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere. Le Coste dell’Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, formando uno degli ambienti marini più incantevoli del Mediterraneo. Partendo da nord incontriamo le rinomate Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriala, Cala Mariolu e Cala Goloritzé, delle cale raggiungibili solo a piedi con percorsi di trekking o dal mare a bordo di fantastici Motoryacht, nel massimo comfort, oppure noleggiando un gommone, per godere in piena autonomia del nostro mare cristallino. Inoltre, per un connubio perfetto tra pesca e relax esiste la possibilità del Pescaturismo, per vivere una giornata di pesca da protagonisti e godersi la meravigliosa costa del golfo.
Più a sud troviamo il lido di Orrì, la Baia di Cea, la Marina di Barisardo e Cardedu e il Golfo di Sarrala: ampie spiagge sabbiose, incorniciate dal mare cristallino, dotate sia di zone libere, che di aree attrezzate con noleggio di ombrelloni, lettini e pedalò. Tra queste spiagge, al lido di Orrì e alla Baia di Cea sono state conferite ormai da diversi anni le prestigiose bandiere blu.
Ma l’Ogliastra non è solo coste, ma anche spettacolari fondali. Per esperti o principianti, immersioni di gruppo o individuali, l’offerta di Diving è ampia.